Roma (NEV), 10 aprile 2013 – In occasione del ventennale del Consiglio delle chiese cristiane di Venezia (CCCV) dal prossimo 14 aprile, e per sette giorni – e notti – consecutivi, verrà data lettura non-stop della Bibbia.
“Bibbia senza sosta”: questo il titolo dell’iniziativa lanciata dai rappresentanti del CCCV, tra cui la pastora valdese Elisabetta Ribet, che si terrà presso la chiesa di San Pantalon nella città lagunare. Il testo sacro sarà proclamato dalla prima all’ultima parola da una staffetta di 1147 lettori. Si comincia domenica prossima alle 17.30, con un momento di riflessione in campo San Pantalon: saranno letti testi provenienti da diverse tradizioni che trattano della lettura della Bibbia.
Chi darà il via alla maratona biblica sarà quindi il rabbino capo di Venezia Ghili Benyamin, che proclamerà il primo capitolo della Genesi in ebraico. Ogni partecipante potrà leggere nella propria lingua: chi leggerà in inglese (gli anglicani), in tedesco (i luterani), in romeno e in russo (gli ortodossi); non mancherà neanche l’arabo e il romanì, la lingua dei rom. Ogni sera alle 19 sono previsti concerti dal vivo (www.bibbiasenzasosta.it).