Roma (NEV), 19 febbraio 2014 – Domenica 23 febbraio a Montesilvano (Pescara), si apriranno i lavori della XXV Assemblea amministrativa dell’Unione Italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° Giorno (UICCA). Le parole di Gesù: “Non temete, andate ad annunciare” (Matteo 28:10) guideranno la tre giorni di incontri. “L’impegno nell’annuncio del Vangelo – del Cristo risorto, che ha vinto la morte e dona la vita – non può non raccogliere le sfide in quest’epoca di crisi e profondo cambiamento, per trovare i giusti canali e nuovi metodi per raggiungere l’uomo e la donna del 21° secolo”, ricorda il sito Notizie Avventiste.
229 delegati provenienti dalle comunità di tutto il paese e oltre 70 pastori esamineranno l’operato dell’esecutivo uscente; procederanno all’elezione del nuovo esecutivo e del presidente, e stabiliranno le linee guida per il prossimo quinquennio. Domenica pomeriggio, sarà il presidente uscente, pastore Franco Evangelisti, ad aprire i lavori dell’assise avventista. Tra gli ospiti: il pastore Massimo Aquilante, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI); Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese; Carmine Napolitano, della Federazione delle chiese pentecostali; Alessandra Trotta, presidente dell’Opera per le chiese metodiste in Italia (OPCEMI). Lunedì 24, è previsto l’intervento di Paolo Naso, coordinatore del programma “Essere chiesa insieme” della FCEI, sul tema: “La chiesa italiana: una pluralità di volti, di etnie, di culture. Problemi, prospettive e inedite opportunità”.
I lavori dell’Assemblea si svolgeranno a Montesilvano presso il Grand Hotel Adriatico, e si concluderanno mercoledì 26 febbraio. Per informazioni: www.news.avventisti.it