L’Italia sono anch’io: “Il Senato vari la riforma sulla cittadinanza”

La Campagna per i diritti di cittadinanza “L’Italia sono anch’io” insieme al movimento #ItalianiSenzaCittadinanza lancia una mobilitazione sui social network. A fine febbraio in agenda una manifestazione in piazza.

Roma (NEV), 25 gennaio 2017 – La legge sulla cittadinanza, già varata alla Camera dei deputati, ma ferma in Senato da più di un anno, va approvata senza più indugio. L’appello proviene dai promotori della Campagna per i diritti di cittadinanza “L’Italia sono anch’io”, tra cui figura anche la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI).

“La rapida approvazione consentirebbe a circa un milione di giovani di origine straniera, italiani di fatto, di diventare italiani anche di diritto; favorirebbe i processi di inclusione delle loro famiglie ed eviterebbe di approfondire la distanza già grande tra le istituzioni italiane e le persone di origine straniera”, si legge nel comunicato stampa diffuso oggi, e che annuncia una mobilitazione sui social network.

Da subito “L’Italia sono anch’io”, insieme al movimento #ItalianiSenzaCittadinanza lancia una campagna che andrà avanti fino a fine febbraio, quando scenderà in piazza, per ribadire l’urgenza dell’approvazione di questa importante riforma.

Per il comunicato clicca qui: 170125_LITALIASONOANCHIO_lancio