Roma (NEV), 13 febbraio 2017 – Sempre alle 15.30, sempre in piazza del Patheon: domani l’#italiasonoanchio tornerà in strada a manifestare. La richiesta? Sempre la stessa: che il Senato calendarizzi, discuta e approvi in aula la riforma della legge sulla cittadinanza che la Camera ha votato il 13 ottobre 2015.
Come l’iniziativa di martedì scorso, che ha visto la partecipazione del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano del Rio, anche l’appuntamento di domani rientra nel #FebbraiodellaCittadinanza, una “mobilitazione permanente” che prevede un sit-in per ogni martedì del mese fino alla manifestazione nazionale indetta per il 28 febbraio. “Non ci fermeremo finché non verranno riconosciuti i diritti di chi nasce e cresce in Italia”, fanno sapere gli organizzatori dal sito della campagna.
Da più di quattro anni l’#italiasonoanchio porta all’attenzione dell’opinione pubblica la voce dei cosiddetti “italiani senza cittadinanza”. La campagna è promossa da una ventina di associazioni, tra cui la Federazione delle chiese evangeliche in Italia.
Domani alle 15.30 Pantheon #Roma secondo appuntamento del #FebbraiodellaCittadinanza Scendete in piazza!#Italianisenzacittadinanza #Altan pic.twitter.com/UHJku0wZUP
— L'Italiasonoanchio (@Italiasonanchio) February 13, 2017