Roma (NEV), 20 febbraio 2017 – E’ giunto alla XIX edizione “Semi di pace”, lo storico progetto promosso dalla rivista Confronti grazie al sostegno dell’otto per mille delle chiese metodiste e valdesi, per dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’educazione alla pace e al dialogo interreligioso. Dal 20 al 25 febbraio una delegazione composta da diversi testimoni – che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei territori palestinesi – sarà in Italia per condividere con il pubblico esperienze d’impegno a favore della pace e analisi e riflessioni sul conflitto.
Quest’anno le associazioni coinvolte saranno tre: Parents Circle – Families Forum (Pcff), un’organizzazione pacifista composta da famiglie israeliane e palestinesi che hanno in comune la sorte di aver visto i propri familiari morire a causa del conflitto; e due organizzazioni guidate da donne, la prima, Sindyanna of Galilee, fondata nel 1996 promuove la cooperazione arabo-ebraica; la seconda, Bethlehem Fair Trade Artisans (Bfta), è dedita alla formazione e alla tutela del territorio.
Nei prossimi giorni è fitta l’agenda della delegazione israelo-palestinense: previsti incontri, conferenze e dibattiti a Roma, Firenze, Lugano (Svizzera), Torino, Arezzo e Piombino.
La conferenza stampa di presentazione del progetto si terrà domani, martedì 21 febbraio alle 11.30 presso la Sala stampa della Camera dei Deputati (via della Missione 4). Per accreditarsi è necessario inviare una mail a info@confronti.net.