Roma (NEV/Riforma.it), 23 marzo 2017 – Sabato 25 marzo il Comitato esecutivo dell’Unione delle donne battiste europee (European Baptist Women’s Union – EBWU) – il dipartimento femminile della Federazione battista europea – incontrerà presso il Centro evangelico di Rocca di Papa (Roma) le donne battiste italiane.
Nella lettera circolare che la presidente del Movimento femminile evangelico battista in Italia (MFEB), Lucia Tubito, ha inviato alle Unioni femminili e alle chiese battiste si legge che “l’incontro si propone di valorizzare i percorsi formativi in ambito teologico, etico e sociale che nel corso degli anni hanno contribuito ad arricchire le storie dei Movimenti femminili battisti, nonché la crescita spirituale di ogni singola donna”.
Dopo un iniziale momento liturgico, interverranno per i saluti: Margaret Brown, segretaria del Comitato esecutivo EBWU, e Lucia Tubito, presidente del MFEB. Seguirà una relazione su “Il pastorato femminile battista in Italia” a cura della pastora Lidia Giorgi, e una presentazione delle storia e delle attività del Centro evangelico di Rocca di Papa a cura della direttrice, pastora battista Gabriela Lio.
È prevista la partecipazione di circa una trentina di donne in rappresentanza delle diverse chiese battiste dislocate nella capitale.