Roma (NEV), 18 aprile 2017 – Sarà all’insegna del Cinquecentenario della Riforma di Lutero (1517-2017) la partecipazione dell’editrice Claudiana alla nuova Fiera dell’editoria italiana “Tempo di Libri” che domani apre i battenti a Milano Rho. Il motto dell’espositrice protestante non a caso sarà: “Letture per i tempi della Riforma”. Per l’occasione la storica casa editrice, che dal 1° gennaio ha acquistato l’editrice religiosa Paideia di Brescia, ha approntato un catalogo ad hoc scaricabile dal proprio sito, che aiuta il lettore a districarsi tra le innumerevoli proposte editoriali in tema.
“I primi mesi di quest’anno abbiamo registrato un enorme interesse per tutto quello che in qualche modo attiene al Giubileo della Riforma: ha venduto tanto la biografia di Lutero a cura di Heinz Schilling, con l’evocativo sottotitolo ‘Ribelle in un’epoca di cambiamenti radicali’; è andata molto bene anche la riedizione di ‘La libertà del cristiano’ di Giovanni Miegge, e sono andati fortissimi anche i volumi ‘Lutero per chi non ha tempo’ e ‘La Riforma per chi non ha tempo’”, spiega il direttore della Claudiana-Paideia, Manuel Kromer, sottolineando come a “Tempo di Libri” anche chi non ha tempo per i libri troverà comunque pane per i suoi denti.
Agli stand B10-C09 del Padiglione 4 della Fiera promossa dall’Associazione Italiana Editori, la Claudiana, per la prima volta in tandem con la Paideia in un mega evento dell’editoria, sfoggerà il banner per i 500 anni della Riforma, nonché un Martin Lutero versione Playmobil in formato gigante.
La Claudiana è infatti rivenditrice ufficiale in Italia del pupazzetto che in Germania è andato letteralmente a ruba, diventando di fatto il giocattolo Playmobil più venduto nella storia del marchio.
La prima edizione di “Tempo di Libri” si svolge a Milano dal 19 al 23 aprile presso il quartiere espositivo di Fiera Milano–Rho e occupa i padiglioni 2 e 4.
Prossimo appuntamento fieristico della Claudiana-Paideia sarà dal 19 maggio a Torino per il “Salone internazionale del libro”, dove sono in programmazione anche una serie di eventi promossi dalla stessa casa editrice, come ha anticipato il direttore Kromer.