Se così si può dire. Ritratto di Paolo De Benedetti teologo

La libreria Claudiana di Milano ospita lunedì 8 il recital di Marina Bassani dedicato alla figura del biblista recentemente scomparso

Paolo De Benedetti

Roma (NEV), 7 maggio 2017 – Paolo De Benedetti è stato biblista, poeta, direttore editoriale presso importanti case editrici, docente di giudaismo alla Facoltà teologica di Milano e di Antico Testamento presso le Università di Urbino e Trento. A pochi mesi dalla sua scomparsa, la libreria Claudiana di Milano ospita il recital che Marina Bassani gli ha dedicato: “Se così si può dire. Ritratto di Paolo De Benedetti teologo”. Un ritratto intenso, per sottolinearne la grande umanità e la profondità di un pensiero accompagnato da un’immensa fede. Era, la sua, la fede in un Dio che ha bisogno dell’uomo; una fede che non solo integra ebraismo e cristianesimo, ma include pure il mondo degli animali cui seppe dedicare una vera e propria teologia.

L’appuntamento è a Milano per lunedì 8 maggio, alle 20.30, presso la libreria Claudiana, via Francesco Sforza 12a. L’evento vede la collaborazione del Teatro Selig, del Centro culturale protestante e della rivista trimestrale “Studi Fatti Ricerche”.

Marina Bassani. Attrice e regista, diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, ha fondato a Torino Teatro Selig: un teatro indipendente, che racconta personaggi liberi e di frontiera.