Roma (NEV), 28 novembre 2017 – I promotori degli incontri “Dove va la morale?”, la cui quarta edizione apre giovedì 30 novembre a Padova, quest’anno rivolgono la loro attenzione al tema: “L’etica nello spazio ecumenico”. Si tratta di un “percorso di quattro incontri che intende valorizzare, tra l’altro, quanto è emerso in occasione delle celebrazioni per i 500 anni della Riforma protestante”, si legge nel comunicato stampa congiunto dei promotori dell’evento, la Facoltà teologica del Triveneto e la Fondazione Lanza.
Al primo appuntamento, dal titolo “Liberati per servire. In dialogo con l’etica evangelica”, interverranno Ilenya Goss, pastora valdese di Vicenza, e Giuseppe Quaranta, docente della Facoltà teologica del Triveneto (FTTR); introduce e modera Simone Morandini, docente di teologia alla FTTR e responsabile del progetto “Etica, filosofia e teologia” della Fondazione Lanza. La domanda di fondo del primo incontro sarà: come può la prospettiva ecumenica contribuire a un’etica civile, per una convivenza buona nella pluralità?
L’appuntamento è giovedì 30 novembre, dalle 17 alle 19, presso l’”aula tesi” della Facoltà teologica del Triveneto, via del Seminario 7, Padova.
Per il programma di questo, e dei prossimi incontri in agenda, clicca qui.