Domenica 25 marzo, alle ore 00.30 della notte, su Raidue, la rubrica “Protestantesimo” trasmette una nuova puntata dal titolo “Contro ogni razzismo”.
Di fronte al crescente fenomeno del razzismo e della xenofobia è possibile educare le nuove generazioni a una cultura di accoglienza e di non violenza? A 50 anni dalla morte di Martin Luther King cosa è cambiato? “Protestantesimo” ne ha parlato con Bernice Albertine King, figlia del pastore battista afroamericano, da poco insignita del Premio internazionale per la non violenza e la pace; e con Winnie Madikizela-Mandela, moglie di Nelson Mandela, che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro il razzismo.
Bernice King: “Mio padre diceva che dobbiamo passare al più presto da una società incentrata sulle cose a una incentrata sulle persone. Noi viviamo in un mondo in cui stiamo perdendo il senso di umanità e il rispetto per i diritti umani e delle persone”.
Le repliche della puntata andranno in onda lunedì 26 marzo, alle ore 00.40 della notte, e lunedì 2 aprile, alle 7.25 del mattino, sempre su Raidue.
Guarda qui l’anteprima:
Leggi qui la scheda su Martin Luther King.