Roma (NEV), 16 agosto 2018 –
“Ci uniamo al cordoglio per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova ed esprimiamo la nostra vicinanza ai familiari e alle comunità colpite, ai soccorritori e ai medici ancora impegnati nei soccorsi” ha dichiarato il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) pastore Luca Maria Negro, a seguito del crollo del viadotto autostradale sul torrente Polcevera del 14 agosto che ha provocato 38 morti, decine di feriti e centinaia di persone evacuate.
Messaggi di solidarietà sono giunti da chiese e istituzioni religiose ed ecumeniche.
“Con le nostre chiese e comunità valdesi e metodiste di Genova (via Assarotti, @valdesisampie e Sestri Ponente) e dintorni (Savona, La Spezia) ci stringiamo ai familiari e ai cari delle vittime del crollo del #ponteMorandi. Un pensiero e una preghiera, vi siamo vicini” ha twittato il moderatore della Tavola valdese, pastore Eugenio Bernardini.
Anche il Consiglio ecumenico delle chiese (CEC) ha voluto esprimere solidarietà attraverso le parole della segretaria generale Isabel Apawo Phiri: “Rattristati dalle immagini di questo tragico incidente, preghiamo per il personale di soccorso che sta ancora lavorando per salvare vite umane, per tutte le famiglie e gli amici che hanno perso i propri cari. Siete nelle nostre preghiere in questo tempo di dolore”.
In the wake of a tragic collapse of a motorway bridge in Genoa, Italy, #WorldCouncilofChurches #WCC acting general secretary Prof. Dr Isabel Apawo Phiri offered condolences and prayers on behalf of the #WCC global fellowship. https://t.co/K3GY31vxda
— World Council of Churches (WCC) (@Oikoumene) August 14, 2018
Siamo vicini – non solo fisicamente, ma con le nostre preghiere – a tutte le persone coinvolte nel tragico crollo del ponte Morandi sul Polcevera. Preghiamo per le famiglie, i cari, i soccorritori che stanno facendo di tutto per alleviare la situazione. #Genova #Sampierdarena
— @valdesiSampie (@valdesisampie) August 14, 2018