Roma (NEV), 31 gennaio 2019 – Due progetti internazionali rivolti ai giovani dai 14 ai 17 anni. Questa la proposta con diritto a crediti formativi, o come esperienza di alternanza scuola-lavoro, coordinata dalla Diaconia valdese – Giovani e Territorio.
Si tratta di uno scambio giovanile Erasmus+ sul tema del dialogo interreligioso, con scadenza iscrizioni 22 febbraio, e di un campo lavoro estivo, con scadenza iscrizione 30 aprile; entrambi prevedono la partecipazione di coetanei stranieri e verranno ospitati a Villa Olanda, l’ostello della Diaconia che si trova nelle valli valdesi, nel cuore delle Alpi Cozie, precisamente a Luserna San Giovanni (provincia di Torino), uno dei poli sociali e aggregativi del territorio.
Qui di seguito i dettali
Scambio giovanile Erasmus+
“TELL ME. Youngsters discovering interreligious communities”
Quando: da lunedì 22 aprile a lunedì 29 aprile 2019
Dove: Villa Olanda, Luserna San Giovanni (TO)
Chi: 6 partecipanti dai 14 ai 17 anni
Quota: 152 € (include: vitto, alloggio, assicurazione e marca da bollo)
Iscrizioni: entro il 22 febbraio 2019 >>> https://goo.gl/UknjsF
Insieme agli altri partecipanti internazionali (da Kosovo, Ucraina ed Estonia) si approfondirà la tematica del dialogo interreligioso, per promuoverlo attraverso attività multiculturali e di lotta agli stereotipi.
Working summer camp 2019
“Together we work!”
Quando: dal 5 al 12 agosto 2019
Dove: Villa Olanda, Luserna San Giovanni (TO)
Chi: 12 partecipanti dai 14 ai 17 anni
Quota: 202 € (include: vitto, alloggio, assicurazione e marca da bollo)
Iscrizioni: entro il 30 aprile 2019 >>> https://goo.gl/QwAV3y
In collaborazione con la rete internazionale di volontariato IBO, hai l’opportunità di vivere un’esperienza residenziale di campo lavoro volontario al fianco di ragazzi provenienti da tutta Europa.