Domenica 9 giugno, culto di Pentecoste su RaiDue in eurovisione

In diretta dalla Chiesa protestante unita del Belgio di Marchienne au Pont – Charleroi

Roma (NEV), 5 giugno 2019 – Domenica 9 giugno alle 10 in diretta eurovisione su RaiDue, va in onda uno “speciale Protestantesimo”, con il culto evangelico di Pentecoste. L’edizione italiana è a cura della rubrica Protestantesimo.

Il culto protestante di Pentecoste sarà celebrato nel tempio di Marchienne-au-Pont, fondato nel 1897, che si trova in uno dei quattordici comuni che compongono la città di Charleroi, situata a 60 km a sud-est di Bruxelles. Questa regione deve il suo sviluppo allo sfruttamento del carbone e alla comparsa di industrie siderurgiche e metallurgiche.

Oggi le miniere sono chiuse e l’industria siderurgica è stata ristrutturata. Il volto della città è completamente cambiato. Da un punto di vista demografico, è stato arricchito dall’arrivo di lavoratori di origine straniera.

Il culto sarà presieduto dal pastore Jean-Paul Lecomte. La parte musicale sarà eseguita da Michel Mondy all’organo e da Esther Obedi Ponga al pianoforte con la partecipazione di un gruppo vocale di ispirazione africana.

Per rivedere le puntate visita il sito VIDEO

Protestantesimo su Facebook

indirizzo mail : protestantesimo@fcei.it protestantesimo@rai.it