Roma (NEV), 7 giugno 2019 – C’è tempo fino al 21 giugno per inviare la propria candidatura a partecipare alla Conferenza di pace 2019 che si terrà a Parigi, in Francia, dal 10 al 12 settembre.
La Conferenza delle chiese europee (KEK) invita i/le giovani delle sue chiese aderenti a inviare le domande e i documenti tramite il modulo scaricabile a questa pagina. La KEK faciliterà la formazione ecumenica e l’esperienza internazionale per cinque selezionati fra i 18 e i 30 anni. Tra i requisiti, la conoscenza preferibilmente di inglese e francese, forte motivazione ed entusiasmo.
Gli steward selezionati svolgeranno un ruolo speciale nello svolgimento della conferenza assistendo il coordinatore e il team in diverse aree di lavoro, come la gestione del programma e delle plenarie, comunicazione e media, orientamento e informazioni riguardanti le sessioni.
La KEK coprirà le spese di vitto e alloggio, mentre le spese di viaggio, passaporto, visto e altre spese personali sono a carico del candidato e/o della chiesa, organismo ecumenico o consiglio nazionale di appartenenza proponenti.
È richiesta la presenza da lunedì 9 settembre 2019 all’ora di pranzo fino a giovedì 12 settembre 2019 pomeriggio. I volontari lavoreranno in contatto diretto con lo staff KEK coordinati da Charlotte (Charlie) Belot e sono incoraggiati ad ascoltare e partecipare alle diverse sessioni plenarie, seminari e forum.
La Conferenza di pace si tiene nell’ambito del 60° anniversario della KEK ed esplorerà la Conferenza di pace di Parigi del 1919 nel suo centenario, identificandone i lasciti nel passato europeo e globale, per giungere alla ricerca di modi nuovi e creativi di costruzione della pace nel 21° secolo. La conferenza si svolgerà presso l’Institut Protestant de Théologie a Parigi.
Le candidature devono essere inviate a cbelot@cec-kek.be entro il 21 giugno 2019. I risultati delle selezioni saranno resi noti entro lunedì 28 giugno. Per ulteriori informazioni, clicca QUI.