Roma (NEV), 18 luglio 2019 – Dal 23 al 27 luglio a Debrecen (Ungheria) si svolgerà lo Startpoint Youth Festival, un incontro organizzato dalla Chiesa Riformata dell’Ungheria ogni due anni, in un luogo sempre differente.
All’evento partecipano più di 3500 giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni per condividere e discutere su tematiche che variano ad ogni evento.
Quest’anno alla celebrazione del decimo anniversario del Sinodo costitutivo della Chiesa riformata ungherese si unirà il tema Unità, scelto per incoraggiare i/le giovani a pensare in modo critico in un contesto più ampio al tema dell’unità, come “fratellanza nelle nostre comunità locali e l’amore condiviso tra sorelle e fratelli in Cristo”.
Il Summit della gioventù riformata di quest’anno incoraggia i giovani a pensare a come possono plasmare il mondo in modo che sia più simile al regno di Dio. Il tutto attraverso più di 100 incontri culturali, scientifici, psicologici, musicali e sportivi. “Lo scopo dello Star Point è quello di rafforzare il lavoro giovanile della Chiesa”, ha detto Péter Bedekovics, capo dell’Ufficio Gioventù della Chiesa Riformata in Ungheria. “Lo Star Point è più di un evento, è una comunità. Ci incontriamo ogni due anni e partecipiamo a vari incontri insieme”, ha aggiunto Bedekovics. “Viviamo in questi pochi giorni una fede cristiana che non è obsoleta; il regno di Dio è presente e ci circonda”.
Una delle grandi novità della riunione di quest’anno è l’applicazione Star Point, che sarà presto disponibile per il download gratuito sui telefoni Android, sulla quale i partecipanti potranno trovare l’intera offerta degli eventi previsti, la mappa del festival e notizie sull’incontro.
L’intera gamma di eventi disponibili è sul sito web di Starpoint