Réformés. Portale svizzero pubblica video su FCEI e #OpenArms

Roma (NEV), 13 agosto 2019 – Il portale svizzero Réformés.ch diretto da Michel Kocher dedica una video-grafica alla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e al suo impegno sul caso Open Arms. All’indomani dall’appello al presidente del Parlamento europeo On. David Sassoli lanciato dal presidente FCEI, pastore Luca Maria Negro, e dal pastore Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese, organo delle chiese metodiste e valdesi, continua l’attenzione dei protestanti sul caso Open Arms.

La disponibilità ad accogliere i naufraghi, a bordo del rimorchiatore della ONG spagnola ormai da 12 giorni, è ancora valida, ma resta senza risposta. Intanto, 507 persone salvate da diverse ONG sono in attesa di un porto sicuro. Serve una risposta immediata prima che arrivi il mal tempo. A partire da stasera le previsioni meteo danno mare molto mosso con venti di maestrale fino a 30 nodi.


Réformés.ch è sostenuto dalle chiese riformate della Svizzera romanda e fornisce uno sguardo protestante sull’attualità, nazionale e internazionale. Nasce dalla sinergia fra le testate francofone ProtestinfoProtestinterRTSreligion e il giornale “Réformés”.

Leggi su Réformés.ch: Caso Open Arms, l’impegno della chiesa protestante/Derrière Open Arms, l’engagement de l’Église protestante.