Giovani evangelici. Concorso Federico Bo 2019

La Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI) bandisce un nuovo concorso in memoria di Federico Bo, giovane leader battista torinese, filologo e ricercatore, scomparso prematuramente nel 2013

Federico Emidio Bo

Roma (NEV), 26 settembre 2019 –  È giunto alla sua sesta edizione il concorso in memoria di Federico Bo della Federazione giovanile evangelica in Italia (FGEI).

Rivolto a singoli/e e gruppi iscritti/e alla FGEI, quest’anno il bando prevede l’assegnazione di una borsa viaggio di 300 euro. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 gennaio 2020. Per tutte le informazioni e le novità, cliccare sul link in fondo all’articolo.

“Rimane invariato il desiderio di favorire l’incontro e l’interazione tra giovani nei territori – si legge nella presentazione della FGEI –. Lo scopo del bando è sempre quello di favorire la cura delle relazioni, l’incontro tra realtà diverse, il confronto sincero e fiero alla luce di una comunione che trova le sue basi in Gesù Cristo”.

Federico Emidio Bo, nato a Torino nel 1985, è scomparso prematuramente il 7 aprile 2013 a Santiago de Compostela, dove come ricercatore universitario stava lavorando a un’edizione critica del Libro del conoscimiento de todos los reinos. Giovane leader battista torinese, è stato fra l’altro impegnato nel consiglio FGEI e nella redazione del Notiziario FGEI. Punto di riferimento per molti giovani evangelici, era anche fine filologo.

Il bando è dedicato “all’energia, alla fede, alla passione e alle riflessioni che Federico Bo ha condiviso in Federazione”.

BANDO