Torino. Giornata del creato: biodiversità benedizione di Dio

Foto Riccardo Chiarini / Unsplash

Roma (NEV), 27 settembre 2019 – Sabato 28 settembre dalle ore 15 alle 18, presso l’Orto botanico di Torino, si terrà la giornata dal titolo “Biodiversità benedizione di Dio”, un pomeriggio aperto agli adulti e ai bambini, a contatto con la natura, con visita dell’orto botanico e percorsi di approfondimento sul tema della biodiversità e del “giardino alimentare”.

Questo evento si inserisce nell’ambito delle iniziative mondiali per il Tempo del Creato, un periodo liturgico che ogni anno, fra settembre e ottobre, vede insieme le comunità cristiane di tutte le confessioni con azioni, meditazioni, preghiere e progetti volti alla protezione del creato e alla sensibilizzazione sui temi ambientali.

“Andremo in profondità nella nostra fede per sentirci rinnovati nella nostra unità e nel nostro amore per l’altro e per il Creatore” si legge nella presentazione dell’iniziativa, che è promossa dall’Associazione TRICICLO insieme alla Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo, la Commissione evangelica per l’ecumenismo, la chiesa valdese, la comunità evangelica luterana di Torino, la chiesa avventista, le chiese ortodosse di Torino, le chiese battiste in Piemonte, Insieme per Graz, il movimento dei focolari, il Segretariato attività ecumeniche (SAE), Strumenti di pace, Torino incontra Taizé, ACLI, Azione cattolica, Centro studi Sereno Regis, CISV, Comunità via Germanasca, Comunità S. Andrea, Esercito della salvezza (EdS), MEIC.

L’appuntamento è a partire dalle 15 in viale Pier Andrea Mattioli 25 a Torino. Il pomeriggio si concluderà con una preghiera ecumenica, alle ore 17.

In allegato il volantino pag 1  e  pag 2  |  Evento Facebook