Viaggio con la rivista Confronti “Sulle frontiere della pace più difficile”

Iscrizioni aperte per il seminario itinerante in Israele e Territori palestinesi

Foto A. Hillert/WCC

Roma (NEV), 30 settembre 2019 – La rivista Confronti propone il suo consueto seminario itinerante in Israele e Territori palestinesi. Un viaggio “Sulle frontiere della pace più difficile” che prevede “incontri con la società civile, con religiosi, giornalisti, artisti e intellettuali, accanto naturalmente alle visite dei luoghi storici e artistici – racconta il direttore di Confronti, Claudio Paravati –. Insomma turismo ma anche incontro con persone, analisi e approfondimenti”.

Il seminario si terrà dal 27 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020 ed è rivolto “a tutti coloro che vogliono approfondire la situazione geo-politica di una terra contesa e la sua storia culturale e religiosa. Si attraverseranno le frontiere di due società per comprendere le cause del conflitto ma anche per ascoltare la voce di coloro che lavorano – su diversi piani – per gettare nuove basi per il dialogo e la pace”.

L’approfondimento geo-politico e socio-religioso verrà curato dal giornalista Luigi Sandri (già corrispondente dell’ANSA in Israele) e dallo staff di Confronti che si occuperà dei contatti con le organizzazioni locali e degli aspetti logistici e organizzativi.

Per ulteriori informazioni su programma, quote e iscrizioni rivolgersi a Confronti, Ufficio programmi, email viaggi@confronti.net telefono 06.48.20.503. POSTI LIMITATI