L’abisso di Davide Enia a Lampedusa il 4 ottobre, per La giusta rotta

Roma (NEV), 1 ottobre 2019 – “Il primo sbarco l’ho visto a Lampedusa assieme a mio padre. Approdarono al molo in tantissimi, ragazzi e bambine, per lo più. Io ero senza parole. Era la Storia quella che ci era accaduta davanti”. Così Davide Enia, attore e drammaturgo, introduce il suo spettacolo “L’abisso”, tratto da “Appunti per un naufragio” (Sellerio editore), che sarà in scena a Lampedusa, venerdì 4 ottobre, per la campagna “La giusta rotta”, promossa da Mediterranean Hope con le Ong Sea Watch e Open Arms.

All’indomani dell’anniversario della strage del 3 ottobre 2013, evento drammatico in cui persero la vita 366 persone che si trovavano su un barcone a poche centinaia di metri da Lampedusa, “L’Abisso” di Davide Enia fa ritorno nel luogo in cui è nato il testo del monologo valso allo scrittore ed interprete teatrale il Premio Maschere del Teatro 2019.

L’appuntamento con lo spettacolo, con le musiche composte ed eseguite da Giulio Barocchieri, è a Lampedusa, venerdì 4 ottobre alle 21, al Santuario della Madonna di Porto Salvo.