Religion Today Film Festival. Premio della stampa al doc avventista “Papà”

La rassegna trentina ha premiato il regista Adrian Duré per il documentario patrocinato dai Dipartimenti comunicazioni della Chiesa avventista europea

Un frame dal film "Papà" tratto da hopechannel.it/fathers/

Roma (NEV), 17 ottobre 2019 – Alla XXII edizione del Religion Today Film Festival di Trento, il premio speciale della stampa è andato al documentario “Papà” (titolo originale “Fathers”, Germania, 47′) di Adrian Duré, documentario patrocinato dal Dipartimento comunicazione della Chiesa avventista europea (TED-Adventist).

Nato con l’idea di valorizzare la figura paterna e di parlare delle difficoltà, delle gioie e delle paure di questo ruolo, il documentario raccontare la figura di 6 papà di 6 diversi Paesi, fra cui Cuba e Australia, nella società moderna, per aprire la riflessione su valori condivisi attraverso una pluralità di voci.

Il Religion Today Film Festival è un festival di cinema internazionale dedicato alle religioni e al dialogo. Nato a Trento 22 anni fa dall’idea della regista trentina Lia Giovanazzi Beltrami, quest’anno ha avuto come tema la missione. Alla rassegna sono stati proiettati 57 film da 34 paesi diversi tra cui Iran, Cina, Giappone e Italia, selezionati da 1700 pellicole.

Foto tratta da news.avventisti.it

“Il film documentario ‘Papà’ è stato forse il più internazionale di tutti, creato come idea dai partecipanti al convegno dei centri media avventisti (GAIN) in Europa – si legge su Notizie avventiste – e poi eseguito da sei troupe cinematografiche in sei Paesi del mondo, sotto la direzione esperta di Adrian Duré, produttore cinematografico presso il centro Stimme der Hoffnung, in Germania”.

“Papà” era in concorso anche nella categoria miglior documentario e in quella del “Gran premio nello spirito della fede”. Il premio è stato ricevuto da Victor Hulbert, direttore di TED-Adventist.

Clicca qui per vedere il film Papà.