Zimbabwe. I progetti dei battisti italiani

Un viaggio dell’UCEBI per verificare i progetti in corso nell'ambito della partnership che l’Unione battista italiana intrattiene con la Convenzione battista dello Zimbabwe. Riforma.it dialoga con la pastora Anna Maffei

Roma (NEV), 7 novembre 2019 – Dal 1° novembre l’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI) si trova in Zimbabwe per verificare i progetti che l’Unione ha in corso nell’ambito della partnership che ha siglato nel 2006 con la Convenzione battista della Zimbabwe.

Su Riforma.it la giornalista Marta D’Auria ha intervistato la pastora Anna Maffei, che coordina le attività nel paese africano, e che sta accompagnando la delegazione battista.

È la quinta volta che Maffei torna in Zimbabwe e racconta i cambiamenti politici e sociali ai quali ha assistito con l’alternarsi tra Mugabe e Mnangagwa, la situazione economica, l’instabilità sociale.

I battisti italiani sostengono in Zimbabwe progetti sanitari, con contributi economici a medici e infermieri e implementando ambulatori rurali, e adozioni a distanza.

Il 14 novembre verrà inaugurata la Sartoria solidale Tabita che sarà gestita da donne vedove e che garantirà autonomia finanziaria alle famiglie.

Leggi qui l’intervista completa.