A Roma la presentazione di “Le religioni sono vie di pace. Falso!”

Roma (NEV), 10 novembre 2019 –  “È falso che le religioni siano modelli irenici; è falso che si debba a loro quel fragile concetto di ‘tolleranza’ che, se non altro a partire dall’età moderna, ha permesso una certa coesistenza nella diversità delle appartenenze confessionali; è falso che al cuore delle religioni vi sia un’unica regola d’oro che le orienta verso la pacifica e costruttiva convivenza delle une con le altre; è falso, infine, che le religioni siano solo vittime di strumentalizzazioni di ordine politico o economico, queste sì ‘vere’ cause di ogni guerra”.

Mercoledì 13, la rivista “Confronti”, la Fondazione Lelio Basso” e l’editrice Laterza presentano il libro di Paolo Naso “Le religioni sono vie di pace. Falso!” (ed. Laterza). Intervengono Giacomo Marramao, Andrea Riccardi e Ilaria Valenzi; modera Franco Ippolito.

Fondazione Basso, ore 17.30, via della Dogana Vecchia 5.

Paolo Naso, politologo e giornalista, valdese, è coordinatore del programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), Mediterranean Hope.