Roma (NEV), 25 novembre 2019 – La Facoltà avventista di teologia e la Facoltà pentecostale di scienze religiose hanno firmato una convenzione per offrire una formazione più completa agli studenti. “Si tratta di un’inedita sinergia tra due istituzioni che rappresentano corpi ecclesiali differenti, che hanno una loro storia e un loro cammino in Italia” ha dichiarato Davide Romano, direttore dell’istituto avventista di cultura biblica di Firenze. Lo rende noto il sito Notizie avventiste.
La convenzione offre agli studenti della Facoltà pentecostale la possibilità di completare il loro percorso formativo accreditando i loro corsi presso il nuovo indirizzo di laurea magistrale in “Pace, Religioni, Multiculturalità”. Il percorso, istituito presso la Facoltà avventista e aperto a tutti gli studenti in possesso di laurea di primo livello, prevede anche corsi a distanza.
La convenzione, che ha validità quadriennale, è stata firmata lo scorso 13 novembre a Firenze. Essa rappresenta “una gradita occasione di collaborazione tra due importanti espressioni dell’evangelismo italiano”, come riferisce l’agenzia avventista.
Soddisfazione è stata espressa dai dirigenti della Facoltà pentecostale, da Carmine Napolitano, preside della Facoltà pentecostale di scienze religiose nonché presidente della Federazione delle chiese pentecostali (FCP) e da Stefano Paris, presidente dell’Unione italiana delle chiese avventiste (UICCA).