Torino Film Festival. Attesa per il Premio Interfedi

Roma (NEV), 30 novembre 2019 – Chiude oggi, 30 novembre, il 37° Torino Film Festival. A breve sarà assegnato il Premio Interfedi, giunto alla sua 7^ edizione.

Si tratta del “Premio per il rispetto delle minoranze e per la laicità” ed è assegnato dalla Giuria Interfedi nell’ambito del Torino Film Festival che si è aperto il 22 novembre scorso. Istituito nel 2013 per iniziativa della Chiesa valdese e della Comunità ebraica di Torino con l’adesione del Comitato Interfedi della Città, intende premiare “film che contribuiscono a dare voce a tutti i tipi di minoranze, promuovendone il rispetto, il riconoscimento dei diritti, l’integrazione, il superamento delle discriminazioni, e che al contempo affermano i valori della laicità, della cultura della tolleranza, del rispetto dell’autonomia, della libertà e della responsabilità individuali”.

Nelle sei precedenti edizioni, il premio Interfedi è stato assegnato a La Plaga di Neus Ballus (2013), Felix & Meira di Maxime Giroud (2014), Coup de Chaud di Raphaël Jacoulot (2015), Avant les Rues di Chloè Leriche (2016), À Voix Haute di Stéphane De Freitas (2017) e Nos Batailles di Guillaume Senez (2018).

Per maggiori informazioni: www.premiogiuriainterfedi.org

– Comunicato stampa e elenco dei film in concorso per il Premio Interfedi