La FCEI al concerto di Natale al Senato

Si è svolta ieri, domenica 15 dicembre, a Palazzo Madama la XXIII edizione del tradizionale concerto natalizio. Protagonista l'Orchestra giovanile Lorenzo Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti

Concerto di Natale. Foto dal sito del Senato

Roma (NEV), 16 dicembre 2019 – La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) al tradizionale concerto di Natale al Senato.

Ieri, domenica 15 dicembre, la vice presidente della FCEI Christiane Groeben ha preso parte alla cerimonia, aperta dalla Presidente di Palazzo Madama, Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Protagonisti della XXIII edizione del concerto sono stati il Maestro Riccardo Muti e l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.

“Sono stata fiera ed onorata di poter rappresentare nuovamente la FCEI – ha dichiarato Christiane Groeben – al concerto di Natale al Senato della Repubblica. L’esecuzione del Maestro Muti è stata naturalmente splendida, ma soprattutto ho apprezzato il suo appello in favore del futuro artistico dei giovani musicisti dell’orchestra che ha diretto, da lui fondata nel 2004”.

Dopo l’inno nazionale e l’inno europeo, il saluto della presidente Casellati, e a seguire l’esecuzione di brani da opere di Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi, Alfredo Catalani, Umberto Giordano, Giuseppe Martucci, Gioachino Rossini.
L’evento è stato trasmesso in diretta su Rai1 e condotto da Milly Carlucci.