8 marzo. Un’altra fede è possibile

L’appello della Rete delle Teologhe, pastore, attiviste e leader cristiane per l’8 marzo

Roma (NEV), 4 marzo 2020 – La Rete delle Teologhe, pastore, attiviste e leader cristiane (TEPALI), invita le sue alleate in America Latina, nei Caraibi, negli Stati Uniti e nel mondo a riunirsi e manifestare come donne di fede nelle marce per l’8 marzo, la Giornata internazionale delle donne.

“L’8 marzo è un giorno per commemorare e continuare le lotte delle nostre antenate per i diritti, per l’uguaglianza e per la giustizia delle donne in tutto il mondo. In tempi in cui i fondamentalismi religiosi avanzano con discorsi e pratiche religiose opprimenti per donne e ragazze, è FONDAMENTALE dimostrare che un’altra fede è possibile” dice la TEPALI.

“Quindi, unisciti ad altre femministe per dimostrare che le nostre teologie puntano alla giustizia di genere, al diritto di decidere del nostro corpo e ad una vita libera dalla violenza” dice l’appello che invita le donne a inviare un messaggio su Facebook o pubblicare foto di quel giorno, indicando la città e il paese, con gli hashtag #Juntas Resistiremos8M e #TEPALI8M.

Facebook https://www.facebook.com/RedTEPALI/

Instagram https://www.instagram.com/redtepali/