Novità su Radio Beckwith. Il coronavirus cambia il lavoro nelle redazioni

Foto di Matt Botsford - Unsplash

Roma (NEV), 11 marzo 2020 – La redazione di Radio Beckwith evangelica (RBE), radio comunitaria legata alla chiesa valdese, presenterà domani un nuovo palinsesto, con diversi contenuti, produzioni e speciali, per stare più vicino a chi ascolta. La decisione, assunta in seguito all’emergenza coronavirus (COVID2019), arriva in un momento in cui sta cambiando il lavoro nelle redazioni, non solo dal punto di vista degli argomenti, ma anche per quanto riguarda le modalità e gli strumenti di comunicazione e informazione.

I colleghi e le colleghe di Radio Beckwith, in collaborazione con i suoi partners, le chiese, le comunità e i/le pastori/e sul territorio locale, ma anche nazionale, stanno definendo le novità, a cui stanno lavorando da alcuni giorni.

A partire da domani, sulla home page del sito della radio e sui social dedicati, ci sarà l’elenco di tutte le variazioni.

Foto RBE

Radio Beckwith si può ascoltare in streaming, in diretta dal sito, scaricando i podcast delle trasmissioni su attualità, libri, cultura, musica e filosofia, arte e cucina, dialogo e religioni, con diverse rubriche, fra cui ricordiamo “Cominciamo bene”, la rassegna stampa ragionata con Marco Magnano e Giacomo Rosso, “Confronti radio” su religioni, politica e società in collaborazione con l’omonimo mensile, le “Pillole di teologia” e molto altro.

RBE prende il nome dal Generale inglese Charles John Beckwith, reduce della battaglia di Waterloo, benefattore che aiutò la cultura e l’istruzione delle Valli valdesi nella prima metà del 1800. Sull’onda della diffusione delle radio libere dopo il 1976, nasce dall’impegno di giovani e meno giovani attivi nella chiesa valdese, pastori, membri del concistoro e delle conferenze distrettuali. Inizialmente limitata al solo paese di Torre Pellice con poche ore di programmazione, si allarga poi all’intera Val Pellice e al Cuneese per arrivare poi allo streaming nazionale, dal 2004, fino al digitale terrestre, dal 2010, con diffusione h24.

Frequenze: FM 87.60, FM 87.80, FM 88.00, FM 96.60

logo facebookhttps://www.facebook.com/RadioBeckwith

https://twitter.com/RadioBeckwith

https://www.instagram.com/radiobeckwith/

https://www.youtube.com/user/RadioBeckwith