Roma (NEV), 6 luglio 2020 – Si tiene il 7 luglio 2020 a partire dalle 9 del mattino, ora del Pacifico, la più grande conferenza annuale del mondo su HIV e AIDS con i temi “Dolore. Resilienza. Speranza. Rinnovamento”.
I leader interconfessionali globali si riuniranno online per “celebrare, riflettere e pregare sui temi dell’AIDS”. Sono previsti interventi dal Sud Africa, dagli Stati Uniti, da Israele e da altri Paesi.
L’evento è ospitato dalla Grace Cathedral, chiesa episcopale nel cuore di San Francisco, in collaborazione con la diocesi episcopale della California, l’Alleanza ecumenica per l’Advocacy del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), la Rollins School of Public Health della Emory University, il Consiglio interfedi di San Francisco e UNAIDS.
“Invitiamo il mondo a sostenere la comunità di operatori sanitari e leader spirituali attraverso la condivisione di questa celebrazione virtuale interreligiosa” scrivono gli organizzatori.
La celebrazione si aprirà nella cappella interreligiosa con un benvenuto da parte di Nancy Pelosi; seguiranno letture, video e preghiere sui temi della conferenza sull’AIDS 2020, con interventi, fra gli altri, di Khadijah Abdullah e di Yvette A. Flunder, cantante, pastora della City of Refuge della Chiesa unita di Cristo (UCC) a Oakland, in California.
Iscrizioni e adesioni su Facebook e Eventbrite.
Qui il volantino stampabile.
La conferenza AIDS 2020 riunisce scienziati, sostenitori, politici e persone che vivono con l’HIV da tutto il mondo. Nel corso della conferenza si parlerà anche degli ultimi sviluppi nella ricerca sull’HIV.