Roma (NEV), 16 ottobre 2020 – La collega Fiona Kendall, European and legal affairs advisor della FCEI, è entrata nel nuovo comitato esecutivo della Commissione delle Chiese per i migranti in Europa (CCME), come vice moderatore.
Il CCME, come si legge sul sito della commissione, è “un’organizzazione ecumenica” che aiuta “le chiese nel loro impegno a promuovere la visione di una comunità inclusiva sostenendo una politica adeguata per migranti, rifugiati e gruppi minoritari a livello europeo e nazionale. Nell’adempimento di questo mandato si risponde al messaggio della Bibbia che insiste sulla dignità di ogni essere umano e sulla comprensione dell’assenza di distinzioni tra stranieri e nativi”.
Fiona Kendall, avvocato, ha forti legami con la Chiesa di Scozia, dove è cresciuta, e con la Chiesa metodista, dove ha svolto un ruolo attivo durante un decennio trascorso nello Yorkshire. Attualmente è impegnata con la Federazione delle chiese evangeliche in Italia, nell’ambito del programma migranti e rifugiati, Mediterranean Hope.
A Fiona i complimenti di tutta la FCEI e i migliori auguri di buon lavoro.