Fede e advocacy per i diritti umani, winter school per i giovani

Entro oggi, 10 novembre, le iscrizioni

Roma (NEV), 10 novembre 2020 – Mancano pochi giorni alla “Europe Winter School” del Movimento cristiano studenti Europa (World Student Christian Federation – WSCF-Europa) “YOU (TH) VOICE: Fede e difesa dei diritti umani nel 21 ° secolo”. Le iscrizioni si ricevono fino a oggi, 10 novembre, mentre le lezioni si svolgeranno dal 27 al 30 novembre, online. Qui il modulo per partecipare e tutte le informazioni.

La Winter School si concentrerà sull’empowerment dei giovani approfondendo temi relativi alla difesa dei diritti umani, “fornendo loro gli strumenti per diventare motori del cambiamento e per affrontare i problemi che devono affrontare nelle loro comunità locali”, come si legge nella call del progetto. Tra i relatori vi saranno Elizabeta Kitanović, segretaria esecutivo per i diritti umani e la comunicazione per la Commissione Chiesa e società della Conferenza delle chiese europee, e Torsten Moritz, segretario generale della Commissione Migranti in Europa. Il programma prevede anche una serie di sessioni interattive, in cui i partecipanti saranno invitati a condividere le loro realtà ed esperienze.

Una volta presentata la domanda, in caso di esito positivo, verranno inviati l singolo partecipante i materiali per il programma, compresi gli orari specifici e gli argomenti per ogni sessione.