Ricerca personale infermieristico per la Diaconia Valdese

Le candidature per l'offerta di lavoro della Diaconia valdese valli vanno presentate entro domani, 15 dicembre. Posti per infermieri anche a Firenze.

foto di Dimitri Houtteman, unsplash.com

Roma (NEV), 14 dicembre 2020 –  Le strutture della Diaconia Valdese Valli ricercano personale infermieristico per inserimento immediato.
Requisiti necessari per candidarsi sono il possesso del Diploma di Scienze Infermieristiche o Laurea in Scienze Infermieristiche, l’iscrizione FNOPI (Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche).
Il/la candidato/a dovrà inviare il curriculum vitae in formato europeo, allegando copia del titolo di studio e certificato di iscrizione alla FNOPI, copia del documento d’identità e copia del codice fiscale. I documenti vanno inviati entro le ore 12 di domani, martedì 15 dicembre 2020, a covsegreteria@diaconiavaldese.org

Anche la Diaconia valdese a Firenze cerca infermieri. La ricerca è rivolta a candidati in possesso di qualifica infermiere da inserire nei servizi diurni e residenziali della Diaconia Valdese Fiorentina, gradita esperienza nella gestione del trattamento di pazienti malati di Alzheimer.
Per candidarsi inviare curriculum vitae all’indirizzo: dvfselezione@diaconiavaldese.org.


La Diaconia Valdese è un ente ecclesiastico senza scopo di lucro che raccoglie, collega e coordina l’attività sociale e gestisce strutture di assistenza e accoglienza della Chiesa valdese. Si rivolge a tutte e tutti senza discriminazione di genere, appartenenza, cultura o credo religioso e gestisce i propri servizi ispirandosi a principi di trasparenza, qualità ed efficacia degli interventi, senza alcuna imposizione confessionale. Fornisce assistenza alle persone anziane, sia a domicilio che in strutture specializzate; accoglienza, sostegno, educazione e formazione a minori e giovani, italiani e stranieri, sia tramite attività diurne che tramite strutture residenziali; servizi di accompagnamento al lavoro a giovani e adulti; accoglienza e sostegno a persone disabili, sia a domicilio che in strutture specializzate; accoglienza e sostegno a migranti e richiedenti asilo, sviluppando progetti di integrazione nella società e nel mondo del lavoro; accoglienza e sostegno a detenuti in regime di affidamento in prova ai servizi sociali e in detenzione domiciliare; accoglienza protetta e sostegno a donne sole e/o con bambini; accoglienza e sostegno ad adulti in difficoltà. Promuove la formazione e la riqualificazione professionale tramite l’Agenzia Formativa Kaleidos; le attività di volontariato sia in Italia che all’estero; accompagna le chiese valdesi e metodiste nello sviluppo di progetti sociali di Diaconia Comunitaria; gestisce hotel e foresterie aperti a tutte e tutti.