Roma (NEV), 15 dicembre 2020 – La Biblioteca di Luserna San Giovanni, insieme ai Vigili del Fuoco, alla Proloco, Associazione Allevatori e Protezione civile, coordinati dall’Area Vigilanza del Comune piemontese, ha voluto “portare un po’ di serenità in questo anno decisamente difficile. Sabato 5 dicembre – raccontano i promotori -, è stato posizionato in Piazza Partigiani l’albero di Natale e per addobbarlo sono state coinvolte le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo, la scuola Sacro Cuore e l’Asilo Nido Macramé di Luserna”.
“E’ molto importante – dichiara Ilaria Peiretti della Diaconia Valdese Valli – poter coinvolgere le scuole in questo momento particolare, dove la convivialità si vive solo a distanza. Anche distanti è fondamentale sentirsi parte di una comunità”.
La Biblioteca di Luserna, come molte altre nel Pinerolese, ha attivato vari servizi ad hoc per reagire alla chiusura imposta dalle misure contro il Covid. I servizi ‘prenota e ritira’ e di consegna a domicilio, permettono così ai libri di raggiungere i cittadini desiderosi di leggere. Per poter usufruire dei servizi è necessario chiamare il 366 3335569 e accordarsi con la bibliotecaria al fine di rispettare tutte le norme sanitarie attualmente in vigore.
Per maggiori informazioni: pagina Facebook ‘Biblioteca Comunale di Luserna’, il profilo Instagram biblioteca_lsg, canale YouTube.