Volontari e volontarie di Servizio civile cercasi

Roma (NEV/Diaconia valdese), 24 dicembre 2020 – Si è aperto lunedì il bando nazionale di selezione per i volontari e le volontarie del Servizio civile universale (SCU).

Un progetto di Servizio civile universale dura fra gli 8 e i 12 mesi e può essere svolto da ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni compresi, una sola volta nella vita, con un compenso di circa 439,50 € mensili.

“Quest’anno i progetti finanziati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale alla Diaconia valdese ci permettono al momento di mettere a disposizione 27 posti presso molte strutture delle chiese valdesi e metodiste e dei loro partner – si legge sul sito della Diaconia valdese (CSD) -: 18 in Piemonte e 9 in Toscana. I servizi interessati sono i più vari: si va dal lavoro con gli anziani a quello con i minori, dall’assistenza ai disabili ai progetti in ambito culturale”. I programmi di intervento sono stati scritti in partnership con Confcooperative (in Piemonte) e con l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (in Toscana).

Sulla pagina dedicata al servizio civile trovate maggiori informazioni nonché le schede dei progetti.

Per ulteriori informazioni si può scrivere a serviziocivile@diaconiavaldese.org, telefonare ai numeri +39 331 1819 916 e +39 340 5720 837 oppure, previo appuntamento, presso l’Ufficio Volontariato della Diaconia Valdese presso Villa Olanda, in via Fuhrmann 23 a Luserna San Giovanni (TO). Gli uffici riapriranno il giorno 7 gennaio 2021.


Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021, esclusivamente online tramite l’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it