Roma (NEV), 15 febbraio 2021 – L’amministrazione del Comune di Bobbio Pellice, in provincia di Torino, ha affidato al Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli il rilancio e il potenziamento del servizio bibliotecario comunale. La biblioteca riaprirà da martedì 23 febbraio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
“Dopo l’esperienza con la Biblioteca di Luserna San Giovanni siamo molto felici di poter dare il nostro contributo alla Biblioteca di Bobbio Pellice. La creazione di rete e condivisione sul territorio della Val Pellice (e non solo) è sempre stata una priorità della Diaconia Valdese e siamo certi che in momento così critico come quello in cui stiamo vivendo si accentua ancor di più il bisogno di unità e collaborazione”, afferma Davide Paschetto, responsabile del Servizio Giovani e Territorio.
Parallelamente a questo servizio martedì 23 febbraio si avvia una nuova iniziativa: la Biblioteca Itinerante, pensata in collaborazione con il progetto “RiGenerazione Territoriale” di cui la Diaconia Valdese Valli è partner. L’obiettivo è quello di raggiungere settimanalmente le borgate del comune di Bobbio Pellice, inizialmente insieme ad una volontaria della biblioteca, con un furgoncino carico di cassette di libri pronti per essere presi in prestito.
Per maggiori informazioni: pagina Facebook Biblioteca Comunale di Bobbio Pellice.