Roma (NEV), 18 febbraio 2021 – Il Centro culturale protestante di Milano ripropone online la rassegna cinematografica “Visioni”. La rassegna è dedicata a opere cinematografiche sulla spiritualità di diverse confessioni o vie di fede.
Dopo l’interruzione della rassegna a causa della pandemia, a febbraio 2021 riprendono gli incontri mensili. L’iniziativa è curata da Davide Perego. A questo progetto partecipano la pastora Daniela di Carlo e Giampiero Comolli.
A partire da film facilmente visibili sulla piattaforma gratuita di RaiPlay, la rassegna propone la visione e la riflessione su temi religiosi e spirituali. Il primo titolo è
Su Re
di Giovanni Columbu (Italia, 2012)
In questo film, la passione di Gesù Cristo è ambientata in Sardegna, tra le montagne del Supramonte. Recitano attori professionisti che si esprimono nella lingua locale (76 minuti, con sottotitoli in italiano).
“Per commentare questo film potente e drammatico, e girato in un paesaggio di straordinaria e cupa bellezza – si legge nella nota del Centro culturale protestante di Milano –, abbiamo chiamato lo stesso regista, Giovanni Columbu. Columbu ci racconta la genesi e la sua personale lettura di questo film straordinario”.
Il video è visibile cliccando direttamente sul link qui sotto.