“Insieme”, il Congresso dell’Alleanza battista mondiale è alle porte

Il presidente dei battisti italiani, Giovanni Paolo Arcidiacono, in una nota: "Si tratta del primo Congresso completamente virtuale, che ha il potenziale per essere il raduno di battisti più diversificato e partecipato a livello globale da quando è stata costituita l'Alleanza"

Roma (NEV), 24 marzo 2021 – L’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (UCEBI) è fra i partecipanti del 22° Congresso dell’Alleanza battista mondiale (ABM).

Scrive il presidente UCEBI, Giovanni Paolo Arcidiacono, in una nota: “Si tratta del primo Congresso completamente virtuale, che ha il potenziale per essere il raduno di battisti più diversificato e partecipato a livello globale da quando è stata costituita l’Alleanza battista, nel 1905”.

Con il passaggio del Congresso a un evento virtuale, l’ABM ha previsto la possibilità di una registrazione gratuita dei partecipanti. Questa opzione gratuita, spiega Arcidiacono, consente l’accesso alla Celebrazione di apertura del Congresso il 7 luglio 2021 e alla Celebrazione di chiusura il 10 luglio 2021.

“Si tratta di un’opportunità senza precedenti offerta a tutti i battisti per la prima volta” afferma il presidente.

Circa 100 membri di chiese appartenenti all’UCEBI parteciperanno a questi “storici momenti di culto e adorazione come Celebranti del Congresso”.  Per informazioni clicca qui.