Un Martin Luther King siciliano: Lucio Schirò

Se ne discuterà in un webinar martedì 27 aprile alle 18, promosso dal Centro Evangelico di Cultura "Giacomo Bonelli" di Palermo, con il pastore Francesco Sciotto

Roma (NEV), 23 aprile 2021 – Un incontro a poche settimane dal centenario dei fatti di sangue avvenuti a Scicli il 18 giugno 1921 e del 60° anniversario della morte di Lucio Schirò D’Agati, pastore metodista, giornalista, primo sindaco socialista di Scicli e partigiano della pace. Il prossimo 27 aprile, dalle ore 18 alle 19:30, si svolgerà un webinar che avrà appunto come tema la figura e l’opera di Lucio Schirò. Relatori dell’appuntamento saranno: il pastore della chiesa metodista di Scicli Francesco Sciotto, a proposito dell’eredità spirituale di Schirò; Francesca e Lucio Schirò (nipote), sulla famiglia dell’esponete socialista soprannominato “Don Milani valdese”; il professore di Storia contemporanea all’Università di Catania Rosario Mangiameli, che parlerà del contesto storico-politico in cui visse il pastore e sindaco della cittadina siciliana.

Per partecipare, questo è il link: https://us02web.zoom.us/j/81894672590?pwd=bDcxKzE1RllSc0xGejNnM3kzWjJkQT09

L’incontro è promosso dal Centro Evangelico di Cultura “Giacomo Bonelli” di Palermo, con la Chiesa valdese di Palermo e il contributo dell’Otto per mille della Chiesa valdese.