Roma (NEV), 3 maggio 2021 – “Tutto può cambiare”: così inizia il video della nuova campagna pubblicitaria dell’Otto per mille della Chiesa valdese – Unione delle Chiese metodiste e valdesi.
Per la prima volta, lo spot di quest’anno è un video animato, con la voce di Lella Costa. L’autrice e art director del progetto è la fumettista Takoua Ben Mohamed, che ha sviluppato uno storyboard con “le donne protagoniste”, a partire da un’idea dell’agenzia Web&com di Sergio Velluto.
“Una campagna tutta la femminile, che racconta di speranza e cambiamento, a partire dal rispetto dei diritti di tutti e dalla salvaguardia dell’ambiente. Crediamo che il cambiamento possa avvenire con il contributo di tutte le persone che credono in un mondo più giusto: tutto può cambiare, ma solo se la responsabilità è condivisa”, si legge nel testo che accompagna il video su youtube.
#cambiailmondocambialaterra #ottopermillevaldese
“L’Otto per Mille Valdese – spiega il sito Otto per mille valdese (OPM) – ritiene che il rispetto dei diritti e la salvaguardia dell’ambiente siano due priorità per realizzare un Mondo più giusto.
Per questo le Chiese valdesi e metodiste destinano i fondi dell’8×1000 a progetti in ambito sociale, economico e culturale, in Italia e all’Estero, perché nessuno resti indietro e tutti possano ambire ad una vita libera e compiuta”.
Per tutte le informazioni su come destinare questa quota di imposta sui redditi alla chiesa valdese: ottopermillevaldese.org.