Sostegno psicologico agli adolescenti, a Firenze un nuovo progetto per i genitori

Si chiama "Play off" l'iniziativa di supporto ai genitori ed è promossa dal comune di Firenze e dalla Diaconia Valdese Fiorentina

Foto: Gaelle Marcel, unsplash

Roma (NEV), 6 maggio 2021 – Un nuovo progetto del comune di Firenze e della Diaconia Valdese Fiorentina a sostegno dei genitori che devono affrontare problematiche adolescenziali con particolare focus sull’uso delle nuove tecnologie, giochi e videogiochi, abbandono scolastico, consumi di sostanze.

Si chiama “Play Off” e si propone di essere, come spiegano i promotori, “un luogo di ascolto e sostegno psicologico per genitori in difficoltà. Una consulenza gratuita che aiuti ad affrontare problematiche adolescenziali con particolare focus sull’uso delle nuove tecnologie, giochi e videogiochi, abbandono scolastico, consumi di sostanze. Visita https://www.play-off.org/ Scarica l’app su GooglePlay o Applestore e prenota un appuntamento”. L’iniziativa è ideata e promossa da Comune di Firenze, ufficio progetti innovativi con Diaconia Valdese Fiorentina, finanziata da Regione Toscana, attività di contrasto al gioco d’azzardo patologico.

Qui il link del sito del progetto.