Roma (NEV/HopeMedia), 15 maggio 2021 – L’Agenzia avventista per lo sviluppo e il soccorso (ADRA) sta operando un trasporto aereo umanitario per forniture mediche essenziali e sistemi di generazione di ossigeno in India.
L’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus ha portato a raggiungere, in India, oltre 4000 morti al giorno a partire dallo scorso 7 maggio. Si registrano un’impennata di casi, terapie intensive al collasso e mancanza, fra l’altro, di ossigeno, vaccini e dispositivi di protezione individuale.
Il volo umanitario è organizzato insieme alla Chiesa avventista, al Dipartimento per la promozione della salute e Adventist Health International (AHI).
“La Chiesa deve aiutare le persone a superare la tragedia sanitaria e umanitaria che si sta verificando in India.” ha dichiarato Ted Wilson, presidente della denominazione mondiale, invitando a essere uniti nella solidarietà e a pregare “per il popolo indiano e per coloro che soffrono e piangono la perdita dei propri cari. Dobbiamo anche ricordare gli operatori di ADRA che sono in prima linea per dare aiuto in circostanze spesso ardue. Siamo con voi in questo periodo difficile. Siate coraggiosi. Dio è al vostro fianco mentre portate speranza a chi è in grande bisogno”.
“Il nostro team ADRA in India è sul campo per rispondere a questa crisi crescente, ma abbiamo bisogno di maggiore supporto per essere più efficaci – ha spiegato Michael Kruger, presidente di ADRA –. Il sostegno aggiuntivo da parte della Chiesa avventista, dei Ministeri per la promozione della salute e di Adventist Health International arriva in un momento cruciale e lo apprezziamo davvero. In questo modo potremo fornire aiuti vitali in India per gli ospedali locali che hanno un disperato bisogno di impianti di generazione di ossigeno e forniture mediche essenziali”.
Leggi l’approfondimento su HopeMedia.