24 giugno. Festa dell’estate, parole di pace

Immagine cipax

Roma (NEV), 24 giugno 2021 – Si tiene oggi, giovedì 24 giugno dalle 18, l’evento organizzato dal Centro interconfessionale per la pace (CIPAX) in occasione della chiusura del “Cantiere di pace 2020-2021”.

“Partiremo da linguaggi e situazioni di violenza, odio, esclusione e risponderemo con PAROLE DI PACE tratte da poesie, citazioni da opere pacifiste, testi di canzoni, testimonianze”. Si legge così nella presentazione dell’evento.

Intervengono: Cristina Mattiello (presidente CIPAX); Tonio Dell’Olio (presidente Pro Civitate Christiana e redattore di Rocca e Mosaico di pace); Fabrizio Truini (giornalista, Direttivo CIPAX); Gabriela Lio (presidente della Federazione delle donne evangeliche in Italia – FDEI –); Caterina Del Colle (presidente Confine Mondo); Olimpia Barba (insegnante); Dea Santonico (Comunità di Base di S. Paolo, Roma); Luca Pandolfi (antropologo); Naomi Ahmetovic (giovane rom); Rita Barbuto (DPI Italia, Disabled People’s International). Modera: Luciano Ardesi (vicepresidente CIPAX).

Sarà possibile condividere le parole di pace in diretta. Le parole di pace saranno un modo per rispondere a “razzismo, respingimento di migranti e richiedenti asilo, guerre, violenza contro le donne, persecuzioni, sgomberi di campi rom, odio nei confronti delle persone Lgbt, violenza contro i popoli indigeni, marginalizzazione dei rom, discriminazioni contro le persone con disabilità”.

Diretta facebook qui:

https://www.facebook.com/CIPAX-492451530811541

Per maggiori info:

http://www.cipax-roma.it/