La Biblioteca Umana arriva a Bobbio Pellice, nelle valli valdesi

Roma 1° luglio 2021Sabato 3 luglio, alle ore 16, presso l’Area Pic Nic di via Queyras a Bobbio Pellice (in provincia di Torino) è in programma “La Biblioteca Umana”. L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca Comunale insieme al servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli.

“In un ampio spazio verde, un’apicoltrice, i vigili del fuoco di Torre Pellice, un’operatrice del Soccorso alpino, un soccorritore della Croce Rossa di Torre Pellice e una veterinaria sono i protagonisti attorno al quale si sviluppa l’evento. Ognuno di loro porta con sé i propri oggetti del mestiere per mostrare ai bambini e alle bambine che cosa utilizzano quotidianamente durante i loro interventi”. Si legge così nella presentazione dell’iniziativa. Lo scorso autunno era stata proposta a Luserna San Giovanni, riscuotendo interesse e successo.

Fra gli obiettivi del progetto, quello di entrare in relazione con i mestieri, interagire con i professionisti con domande e curiosità.

L’iniziativa è all’aperto ed è rivolta a bambini e bambine e alle loro famiglie, in piccoli gruppi. Il tempo a disposizione per ogni postazione è di circa 20 minuti. È una specie di circuito in cui bimbi e bimbe passano da un mestiere all’altro rispettando le distanze e le norme di sicurezza anti covid.

L’evento è gratuito. Informazioni e iscrizioni (prenotazione obbligatoria) scrivendo a covcomunicazione@diaconiavaldese.org oppure telefonando direttamente al 348 296 6054 entro le ore 16 di venerdì 3 luglio.