Roma (NEV), 31 gennaio 2022 – La Federazione femminile evangelica valdese e metodista (FFEVM) ha programmato uno studio biblico online. L’appuntamento è per martedì 1° febbraio alle ore 20. Lo studio biblico, dal titolo “Condividere il pane, diventare salvezza”, sarà condotto dalla pastora Elisabeth Löh Manna e dalla diacona Monica Natali.
La lettura biblica sulla quale si rifletterà insieme è tratta da I Re 17, 8-24 (la vedova di Sarepta). È possibile partecipare inviando la richiesta alla mail ffevm@chiesavaldese.org – alle persone interessate verrà successivamente inviato il link per collegarsi. L’incontro ha come peculiarità quella di riunire intorno alla Bibbia, fra l’altro, le donne di tre comunità: da Trapani e Marsala, Palermo e Luserna San Giovanni (Torino).
La FFEVM affonda le sue radici nella storia dei movimenti della chiesa di fine ‘800. La presenza attiva delle donne, come si legge sul sito chiesavaldese.org, ha riguardato per molto tempo l’assistenza ai bisognosi e ai bambini. Successivamente, le associazioni femminili hanno sviluppato interesse anche per una riflessione culturale in ambito biblico. I gruppi femminili si sono progressivamente federati in organismi a livello nazionale. È in questo contesto che si è verificato il processo di unificazione fra le federazioni valdese e metodista, dando luogo alla Federazione femminile evangelica valdese e metodista.
Qui a fianco, la locandina.