Musica e spiritualità

Appuntamento sabato 9 aprile al Tempio valdese di Milano

Roma (NEV), 28 marzo 2022 Sabato 9 aprile 2022, alle 20:30 presso il Tempio Valdese di Milano ci sarà il concerto finale di “Musica e Spiritualità. Omaggio a César Franck”-  Workshop di musica da camera di e con Yulia Berinskaya, violinista solista e didatta erede della scuola russa di Yuri Yankelevich.

Il Progetto Bottega, ideato da Yulia Berinskaya, quest’anno alla seconda edizione,  propone a formazioni da camera emergenti la condivisione di un concerto con un Maestro, come avveniva nelle “Botteghe delle arti” rinascimentali.

PROGRAMMA del concerto (ingresso a offerta libera)

Musica e Spiritualità. Omaggio a César Franck

Ospiti d’eccezione: Yulia Berinskaya (violino) e Davide Cabassi (pianoforte)

Il programma del concerto finale e del workshop sarà diviso in due parti:
nella prima parte del programma verranno eseguiti quattro brani cameristici attinenti al tema del workshop, “Musica e Spiritualità. Omaggio a César Franck”;
la seconda parte consisterà nell’esecuzione del Quintetto in fa minore per pianoforte e archi di César Franck, interpretato dai Maestri Yulia Berinskaya e Davide Cabassi insieme ai partecipanti che avranno voluto prepararlo.

Il Workshop è organizzato da Musica al Tempio in collaborazione con Associazione MaMu Cultura Musicale e con Associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala.

La nona stagione di Musica al Tempio (quindici concerti da ottobre 2021 a giugno 2022), organizzata dall’Associazione Musica al Tempio e sostenuta con i Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, ha come obiettivi “la valorizzazione di nuovi talenti, l’attenzione rivolta ai repertori rari, la condivisione, l’approfondimento del grande repertorio e la formazione”, come si legge nella presentazione dell’iniziativa.

Tutti gli eventi si svolgono di sabato alle 20.30 e hanno come sede il Tempio Valdese di Milano, in via Francesco Sforza 12/A. Per informazioni: info@musicaaltempio.it.
L’ingresso è a offerta libera.