Roma (NEV), 18 maggio 2022 – Una delegazione del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC in italiano, WCC in italiano) sarà in Italia nei prossimi giorni, in particolare dal 20 al 25 maggio, ospite della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Il focus principale della missione saranno le politiche migratorie e in particolare le esperienze legate all’accoglienza dei rifugiati, realizzate dai protestanti italiani.
I capi delegazione saranno Agnes Regina Murei Abuom, della Chiesa anglicana del Kenya, e Torsten Moritz, segretario della Commissione delle chiese per i migranti in Europa (CCME).
Il gruppo trascorrerà i primi giorni a Palermo, dove visiterà il centro diaconale La Noce, e a Lampedusa, dove avrà modo di conoscere l’esperienza e il lavoro di Mediterranean Hope, programma migranti e rifugiati della Federazione delle chiese evangeliche in Italia.
Successivamente la delegazione si trasferirà a Roma, dove sono in programma vari incontri istituzionali, con associazioni, chiese, comunità e realtà del mondo cattolico e non.