Roma (NEV), 22 settembre 2022 – La Tavola valdese è l’ente ecclesiastico responsabile della gestione dei fondi 8×1000 IRPEF assegnati annualmente alla Chiesa Evangelica Valdese, unione delle chiese metodiste e valdesi, e sostiene progetti in ambito sociale, culturale, sanitario, ambientale in Italia e nel resto del mondo perché nessuno/a resti indietro e tutti e tutte possano ambire ad una vita più libera compiuta.
L’Ufficio Otto per Mille della Tavola Valdese ricerca tre persone per funzioni amministrative connesse alla pubblicazione e gestione del bando per la presentazione di richieste di finanziamento destinate a progetti sociali, assistenziali e di cooperazione allo sviluppo in Italia e nel mondo.
• Assicurare la corretta applicazione delle procedure per la presentazione delle richieste di finanziamento
• Assistenza agli enti richiedenti nella fase di invio delle candidature
• Gestione del sistema on-line per l’invio delle proposte progettuali
• Elaborazione di schede di sintesi gestionali
Si richiede laurea specialistica/laurea magistrale appartenente o affine alle seguenti classi: scienze politiche e delle relazioni internazionali, scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, scienze dell’economia e della gestione aziendale, scienze dell’amministrazione, scienze giuridiche, scienze dei servizi giuridici, o classi affini.
É titolo preferenziale una esperienza, anche minima, nella progettazione e/o nella gestione di progetti sociali in Italia o all’estero.
É richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, buona Conoscenza dei principali applicativi informatici.
Completano il profilo una spiccata motivazione al lavoro sia individuale che di gruppo, l’attitudine alla risoluzione dei problemi, un’ottima capacità di relazionarsi con il pubblico, l’umiltà e la voglia di imparare.
La conoscenza del francese e/o dello spagnolo è considerata un elemento aggiuntivo che sarà valutato positivamente, così come la conoscenza del mondo protestante.
La sede di lavoro è a Roma e non è prevista sistemazione alloggiativa.
Il contratto è a tempo determinato, full time, dal 1° dicembre 2022 al 30 giugno 2023.
L’inquadramento, conformemente alle mansioni, è quello previsto nel Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per il personale dipendente da Enti, Opere e Istituti Valdesi, livello C1.
Il curriculum, accompagnato da una lettera motivazionale dovrà essere inviato all’indirizzo opm.candidature@chiesavaldese.org entro il 15 ottobre 2022 con oggetto “ istruttoria amministrativa progetti”.
Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per un colloquio.