Roma (NEV), 16 gennaio 2023 – Mercoledì 18 gennaio alle 17 si terrà presso la Sala del Carroccio, in Piazza del Campidoglio a Roma la presentazione del volume “Quando gli immigrati vogliono pregare”, a cura di Maurizio Ambrosini, Samuele Davide Molli e Paolo Naso e (il Mulino, 2022) e la tavola rotonda “Immigrazione e pluralismo religioso. Sfide e risorse della città”.
L’incontro prevede i saluti istituzionali a cura della consigliera Carla Fermariello (per Roberto Gualtieri Sindaco di Roma), Tobia Zevi (assessore al patrimonio e alle politiche abitative di Roma Capitale), Franco Ippolito (presidente Fondazione Lelio e Lisli Basso), Yassine Lafram (presidente Unione delle Comunità Islamiche in Italia).
La tavola rotonda vedrà protagonisti Luciana Lamorgese (prefetto), Marco Impagliazzo (presidente della Comunità di Sant’Egidio), Mons. Lucio Sembrano (dicastero per il Dialogo Interreligioso), e Mons. Siluan Șpan (vescovo Diocesi ortodossa Romena in Italia).
Le conclusioni spetteranno ai curatori del volume: Maurizio Ambrosini, Samuele Davide Molli e Paolo Naso.
Modererà Claudio Paravati (Direttore Rivista e Centro Studi Confronti).
Immigrazione e pluralismo religioso
Incontro a Roma mercoledì 18 gennaio alle 17, presso la Sala del Carroccio, in Piazza del Campidoglio, per la presentazione del volume "Quando gli immigrati vogliono pregare", a cura di Maurizio Ambrosini, Samuele Davide Molli e Paolo Naso.