Turismo sostenibile, le proposte di primavera delle case valdesi

Il prossimo 6 aprile riapre la Casa di Pietra Ligure, in provincia di Savona. Mentre Casa Cares, in Toscana, nei pressi di Firenze, propone un pacchetto speciale per Pasqua.

Casa Cares

Roma (NEV), 9 marzo 2023 – A corto di idee per le vacanze nei ponti di primavera? La risposta potrebbe essere solidale e sostenibile, con un weekend ospiti delle Case e foresterie valdesi. Riaprono i battenti, infatti, di alcune strutture al mare, mentre sono sempre operative quelle in campagna e nelle città d’arte, a Firenze, Venezia e Roma.

Il prossimo 6 aprile riapre, ad esempio, la Casa di Pietra Ligure, in provincia di Savona.

Mentre Casa Cares, in Toscana, nei pressi di Firenze, propone un pacchetto speciale per Pasqua, per soggiorni da venerdì 7 aprile 2023 a cena a lunedì 10 aprile 2023, con trekking, degustazioni e lezioni per imparare a fare il pane.

Il giardino della Casa valdese di Rio Marina, all’Isola d’Elba

Per tutte le informazioni e per prenotare: www.casevaldesi.it.


Le Case Valdesi, come si legge sul sito casevaldesi.it, sono strutture ricettive che fanno parte della Diaconia Valdese, ente ecclesiastico senza scopo di lucro che mette al centro del suo operato la dignità degli esseri umani, assicurando rispetto e cure con assoluta laicità a chiunque usufruisca dei servizi offerti, senza distinzione di genere, appartenenza o cultura.
La Diaconia Valdese, che ha sede in Piemonte, nelle valli valdesi, coordina e gestisce alcune strutture e servizi di assistenza e accoglienza della Chiesa Valdese in Italia.
Le Case Valdesi sono strutture non profit aperte a tutte e tutti, dove è possibile trascorrere tempo di qualità a prezzi contenuti.