Pralibro. “Gli Ebrei in Italia” il 9 agosto, con Anna Foa e Edith Bruck

Edith Bruck - foto omissam.it

Roma (NEV), 7 agosto 2023 – Si svolge mercoledì 9 agosto a Prali (Torino), a partire dalle ore 18.00, la presentazione del libro di Anna Foa “Gli ebrei in Italia. I primi 2000 anni” (ed. Laterza). Con la partecipazione di Edith Bruck in video. Insieme all’autrice anche Graziella Romano. Dialoga con Edith Bruck la giornalista dell’agenzia NEV Elena Ribet.

L’evento rientra nelle numerose attività organizzate per questa speciale XX edizione del Festival “Pralibro”. La rassegna culturale, nata dall’incontro tra Torre di Abele, Libreria Claudiana e Chiesa valdese, festeggia infatti i suoi primi vent’anni. Come scrivono su Riforma.it Daniela Grill e Susanna Ricci, Pralibro conta “migliaia di libri venduti e centinaia di presentazioni; un piccolo miracolo culturale nel Comune in fondo alla val Germanasca che ogni estate offre un programma di altissimo livello”.


Per saperne di più:

Rocco Pinto e Sara Platone, coloro che curano la rassegna, raccontano cosa rende Pralibro un luogo d’incontro tra lettori e lettrici, autori e autrici. Video di Claudio Petronella per RBE radio TV.